Configurazione EAS Configurazione dispositivi Android Cercare l’icona Impostazioni e cliccarla, poi scegliere la voce “Account” Clic “Aggiungi account” Clic “exchange di GMAIL” Selezionare “impostazioni manuali” ed inserire il proprio indirizzo email, il nome utente (indirizzo email), la “mobile password”, il server ed assicurarsi che SSL sia attivo), poi proseguire cliccando “Fatto” Se si vuole visualizzare TUTTE le email già ricevute scegliere “Tutti/e” nel “Periodo di sincronizzazione e-mail”, idem per il calendario. Spuntare i servizi che si vuole sincronizzare (contatti, calendario, impegni, etc..) e terminare la configurazione seguendo il menù guidato. Configurazione dispositivi iOS Tra le impostazioni individuare e cliccare l’icona “Mail”. Successivamente clic su “Account“ Clic “Aggiungi Account” Clic “Exchange” Inserire il proprio indirizzo email. Nel campo “Descrizione” inserire l’etichetta dell’account (es. Mail Ufficio) Selezionare “Configura manualmente” Inserire il server webmail.comune.xxx.it poi il nome utente uguale alla mail, la “mobile password” poi clic su “Impostazioni avanzate” Verificare che la voce “Usa SSL” sia attiva, poi ritornare al menù precedente e clic su “Fine” Selezionare i servizi che si vogliono sincronizzare (contatti, calendari, etc..) e terminare la configurazione con “Salva”