Impegni

Questa funzione consente di creare e gestire gli impegni fino al loro completamento. E’ possibile creare più elenchi di impegni per organizzarli in base ad attività più specifiche, ad esempio in base a progetti di lavoro o personali.

Per gli impegni più semplici, è sufficiente crearne uno dal riquadro del contenuto. Se un impegno richiede una certa gestione, è possibile aggiungere dettagli, definire una data di inizio e una scadenza, impostare la priorità (alta, normale o bassa) e registrare lo stato di avanzamento e la percentuale di completamento.

Molto utile è la sincronizzazione degli impegni sui dispositivi mobile per una più rapida fruibilità.

Figura 23 - Impegni
Figura 24 - Creare un nuovo impegno

Per la creazione di un impegno selezionare la scheda Impegni -> Nuovo Impegno.

Una volta cliccato, si aprirà una finestra dove si potranno compilare i campi con le informazioni relative al nuovo impegno. Sarà poi sufficiente cliccare Salva per terminare l’operazione.